top of page
Immagine del redattoreCangrande On Life

03 APRILE A VENEZIA !

Aggiornamento: 11 apr 2020

La scuola non si ferma,

il Cangrande non si ferma, e così neanche noi del Cangrande 4.0 abbiamo intenzione di fermarci. Non potrebbe essere altrimenti vista l'avanguardia tecnologica, e non solo, che mostriamo con fierezza nel nome del nostro gruppo. Infatti "in questo momento di spaesamento e lontananza fisica", per riprendere le parole della nostra preside, ne abbiamo approfittato per avvicinarci tramite la tecnologia, e ci siamo trovati come pesci...nel mare. Nonostante i premi in bacheca siano molti, si pensi ai vari successi al concorso regionale "Il Veneto per me" oppure al recente trionfo al premio "Scuola digitale", anche quest'anno speriamo di avere l'opportunità di misurarci nella competizione "Webtrotter", che negli anni scorsi ci ha portato molte soddisfazioni, e per non farci trovare impreparati ci stiamo allenando.


Qui potete allenarvi QUIZ WEB TROTTER 2019

con le domande della gara nazionale del 2019 in cui su 800 squadre siamo arrivati in finale con 4 squadre e 2 team tra i primi 10 posti.



A VENEZIA PERCHE'?

Il progetto che abbiamo portato a termine per il Veneto per me, riguarda la valorizzazione di luoghi nascosti di Verona

Ma non vogliamo svelarmi nulla di troppo, tutto a tempo debito...

L'esperienza più bella e complessa da ideare e fare, è stata quella della chiesa di San Lorenzo. Abbiamo messo in gioco tutte le nostre conoscenze e capacità digitali anche sperimentando cose mai provate prima, portando a conclusione un lavoro fantastico.


A fine febbraio, con una mail, la giuria della Regione Veneto ci ha convocato per il 3 aprile per la finale, nella sede del consiglio regionale a Venezia.


Premiazione del 2018!

Chissà che posto abbiamo conseguito!!! Tramite i nostri social avreste scoperto l'intero progetto, perché è molto di più di quello che vi stiamo raccontando.


In questo momento siamo distanti, chiusi nelle nostre mura domestiche, costretti, ma per la salute di tutti, a rinunciare alle nostre abitudini.

Dentro di noi sappiamo di farcela perché la voglia di vivere quello che abbiamo sempre avuto è tanta. La possiamo prendere come insegnamento di vita questa situazione, possiamo capire che insieme contiamo maggiormente che singolarmente.


Beh che altro dire...vi lasciamo al video per poter vedere con i vostri occhi il lavoro, o meglio un piccolo spoiler.

DAVIDE G. e GIADA G .

a nome dei 30 alunni del Cangrande 4.0 Team!




 

(Buon Viaggio)

INFORMAZIONI TECNICHE:

Il video è in 360°, risoluzione 5K.

Le musiche sono state create da Mattia G.

Per vederlo al meglio usare l'app di You Tube, perché muovendo il dispositivo si vede a 360 gradi l'interno della Chiesa di S.Lorenzo.

Se usate il PC muovete il mouse nella bolla.


 

97 visualizzazioni0 commenti

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page